Il Comitato Tecnico è stato istituito dell’assemblea dei soci del 30-11-2016 ma inizia la sua attività solo il 29 gennaio 2020. Il Comitato Tecnico si occupa di gestire, coordinare e promuovere il PuntoLibro don Pietro Gauzolino, l’Archivio della Memoria e il Museo Parrocchiale.
Nello specifico gli scopi sono: finalizzare gli acquisti, promuovere e valorizzare il Puntolibro, l’Archivio della Memoria e il Museo Parrocchiale, catalogazione dei libri e del materiale storico, apertura del PuntoLibro e del Museo, promuovere e organizzare eventi correlati esclusivamente con queste realtà, apertura dell’Archivio della Memoria su richiesta di utenti.
Fanno parte della commissione un membro del direttivo nominato nel suo seno con il compito di riferire al direttivo le iniziative prese. È in carica dalla sua elezione per due anni; tecnici e professori del settore: hanno validità di due anni. Prestano i loro saperi per la gestione del PuntoLibro, dell’Archivio della Memoria e del Museo Parrocchiale. Devono individuare gli acquisti più opportuni, le iniziative e manifestazioni adeguate e individuare la pubblicità della biblioteca, dei suoi servizi e delle sue manifestazioni, catalogare i beni donati e acquistati, garantire le aperture settimanali. Sono individuati dal Consiglio Direttivo.
Tutti prestano la propria professione gratuitamente.